Vivere un mix di stile e innovazione

Porta Romana: uno dei quartieri del domani, dove comprare casa o investire a Milano.

Porta Romana rappresenta una perfetta armonia di serenità e vivacità, un quartiere dove si fonde la tranquillità e l'energia urbana. L'ideale destinazione per coloro che desiderano un ambiente residenziale arricchito da una vasta gamma di servizi sempre facilmente accessibili.

I vantaggi di vivere in Porta Romana

Una misura giusta per tutti

Vivere in Porta Romana significa scoprire un'atmosfera di piccola comunità urbana nel cuore della vasta metropoli, incarnando una concezione di lusso sempre più ambita e raffinata. Negli anni, si è distinta per l'abbondanza e la varietà dei suoi servizi: da prodotti di prima necessità a locali alla moda, da boutique eleganti ad autentiche osterie. In aggiunta, offre molte comodità per le famiglie, come scuole e strutture per lo svago facilmente raggiungibili.

Progetti per Scalo Porta Romana

Un quartiere in piena rigenerazione

La zona di Porta Romana è tornata, da pochi anni, al centro della scena milanese anche per l'ambizioso progetto di riqualificazione urbana che comprende l'ex Scalo ferroviario di Porta Romana, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Ma ancora prima sono iniziati i cambiamenti grazie agli interventi come Fondazione Prada e Symbiosis, nuovo centro del business che ospita gli uffici di Moncler, Fastweb, Lvmh e molti altri.

Scopri di più

Trasporti e connessioni

A un passo da tutto

L'ottima rete di collegamenti rende Porta Romana un luogo ideale per chi cerca una posizione strategica: sufficientemente distante dal frenetico centro cittadino, ma incredibilmente vicino a tutto ciò che Milano ha da offrire. Servita dalla metropolitana M3, con le stazioni di Porta Romana e Lodi, da diverse linee di bus e tram, e dal treno S9 con la stazione ferroviaria di Milano Porta Romana.

Contattaci

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Letto e compreso l'informativa privacy ai sensi dell'art.6 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei Dati n.679/2016, presto consenso all'utilizzo dei miei dati per:
*campi obbligatori